Da Mogoro un messaggio di speranza alle donne in lockdown
Diverse installazioni realizzate da giovani del Servizio civile e Amministrazione comunale

Il giardino del Municipio di Mogoro allestito per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Ragazzi del Servizio Civile e Amministrazione Comunale di Mogoro uniti per lanciare un messaggio di speranza alle donne. Questa mattina, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, sono state collocate alcune installazioni nelle principali piazze del centro abitato e nel giardino del Municipio. Fiori, petali, scarpe rosse e fogli con alcune scritte sul tema hanno invaso il paese, per sensibilizzare sul rispetto verso le donne.

“Abbiamo ritenuto importante celebrare questa giornata”, commenta Susanna Lasi, assessore alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Cultura, Spettacolo, Turismo e Beni Archeologici del Comune di Mogoro, “soprattutto in questo momento storico in cui molte donne sono obbligate a stare a casa: il nostro pensiero va soprattutto a loro, costrette a restare in un posto che dovrebbe essere il più sicuro al mondo, e invece per loro rappresenta una prigione”.

“Ci piacerebbe riuscire a sensibilizzare quante più persone possibile riguardo questo gravissimo problema che affligge la nostra società”, conclude l’assessore Lasi.

Una panchina con fiori, scarpe rosse e fogli con frasi sul tema


L’installazione in una piazza di Mogoro

Mercoledì, 25 novembre 2020

 

L'articolo Da Mogoro un messaggio di speranza alle donne in lockdown sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion