Assessore: SS45 pagina nera, riqualificazione attesa da 10 anni

(ANSA) - BOLOGNA, 04 OTT - A monte dell'attuale infrastruttura crollata "verrà realizzato un ponte provvisorio" entro "circa 5-6 mesi". Lo annuncia l'assessore regionale ai Trasporti Andrea Corsini al termine di un vertice in prefettura a Piacenza per fare il punto dopo il crollo di ieri pomeriggio del ponte Lenzino, sulla Statale 45 nel comune di Corte Brugnatella (Piacenza). Crollo avvenuto dopo l'ondata di maltempo che ha flagellato il Nord Italia.

"Nel frattempo - aggiunge Corsini - sarà garantita una viabilità alternativa sia per quanto riguarda il territorio di Piacenza che quello di Pavia. Parallelamente Anas - cui compete la gestione della Statale 45 - realizzerà il progetto per ricostruire un nuovo ponte, che sostituirà quello crollato".

Domani, comunica la Regione, sarà fatto un sopralluogo per decidere dove realizzare il ponte provvisorio e per approntare gli interventi necessari a garantire una viabilità alternativa.

La Statale 45, sottolinea Corsini, "rappresenta davvero una pagina nera: la sua riqualificazione è prevista da dieci anni nei programmi di Anas, con un costo di 120 milioni di euro. È ora di realizzarla". (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.