La Sardegna con i contagi in netto calo ma in zona arancione sino al prossimo 17 maggio? La Regione non ci sta e, con l’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu, è pronta a chiedere ufficialmente al Governo Draghi di allentare le maglie già da lunedì dieci maggio: “Chiederò con forza la revisione di quei parametri che ci hanno portato prima in zona arancione e poi in zona rossa dove siamo rimasti per più tempo del necessario”, osserva Nieddu, al termine della commissione regionale Sanità. Per l’esponente leghista, infatti, bisogna considerare che “da tre settimane i nostri numeri sono da zona gialla, in modo da poter essere in zona gialla già da lunedì 10 maggio”.A brevissimo la conferenza Stato-Regioni, dove Nieddu avanzerà la richiesta. Poi, per conoscere la risposta, bisognerà obbligatoriamente attendere venerdì prossimo, con il monitoraggio dell’Istituto superiore di sanità.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.