Crescono le adesioni degli anziani per le vaccinazioni anti covid a Cabras
In moto la macchina organizzativa

Dopo la consegna dei moduli per la vaccinazione, sono iniziate le telefonate per fissare gli appuntamenti per la campagna vaccinale anti Covid19 riservata agli ottantenni del Comune di Cabras. Le telefonate, che al momento sono ancora in corso, proseguiranno anche durante la giornata di domani 23 marzo.

I giorni previsti per la vaccinazione sono due: giovedì 25 e venerdì 26 marzo. L’orario stabilito va dalle ore 9:00 alle ore 15:00.

Ogni anziano che ha deciso di aderire alla campagna riceverà dunque tra oggi e domani la chiamata durante la quale verrà specificato il giorno e la fascia oraria precisa all’interno della quale il soggetto dovrà presentarsi al centro polivalente di via Tharros.

“È importante la puntualità, il che significa che gli anziani non devono presentarsi né prima né dopo l’orario prefissato, così da facilitare le operazioni dei sanitari e non creare assembramenti”, ha detto il Sindaco Andrea Abis.

Intanto dopo l’appello inviato dal primo cittadino agli ultraottantenni del paese, la percentuale di adesione è decisamente aumentata.

“Sono molto contento perché siamo arrivati al 72% dei 720 ultraottantenni presenti a Cabras, – ha dichiarato Abis -. La seconda bella notizia è che nessuna dose andrà persa in quanto ho chiesto la collaborazione dei medici di base che operano nel paese per la stesura di una lista di persone fragili, così da poterle inserire in sostituzione di quelle che per un qualsiasi motivo non dovessero presentarsi. Come è noto infatti, il vaccino Pfizer che verrà inoculato, ha bisogno di essere preventivamente scongelato e qualora avanzassero delle dosi il rischio sarebbe quello di non riuscire a trovare dei sostituti in maniera celere”.

Le persone che oggi non hanno risposto alla chiamata verranno ricontattate domani mattina. È fondamentale che i parenti più giovani, quando possibile, collaborino per la buona riuscita delle procedure.

Martedì, 23 marzo 2021

L'articolo Crescono le adesioni degli anziani per le vaccinazioni anti covid a Cabras sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.