L’indice Rt nazionale cala a 0,92, ma la terza ondata di contagi, che ha portato numeri al rialzo negli ultimi giorni in Sardegna, la condanna alla zona rossa. L’anticipazione è sul Corriere della Sera: l’Isola va in lockdown, e in tutta Italia ci sono solo altre tre regioni rosse: si tratta di Campania, Puglia e Valle d’Aosta. Nel loro caso, però, si tratta di una conferma. Per l’Isola, invece, è una doccia gelata: dal bianco all’arancione senza passare dal giallo, abolito per tutto il mese di aprile, sino al rosso. A pesare dovrebbe essere proprio l’indice Rt: sette giorni fa era a 1,18, sarebbe salito oltre la soglia limite di 1,25. Si attende solo l’ufficialità che arriverà, a breve, con tutti gli indici Rt regionali.

 

L'articolo Covid, terza ondata di contagi: “La Sardegna passa in zona rossa” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.