Covid, stato di emergenza in Sardegna prorogato per altri 12 mesi. C’è il via del consiglio regionale. Il relatore di maggioranza del Disegno di legge Pierluigi Saiu (Lega) ha sottolineato che la legge è stata approvata all’unanimità della commissione  Autonomia con alcune modifiche organizzative che hanno riguardato la direzione  generale della Protezione civile, per migliorare il suo ruolo di coordinamento, e la  proroga dello stato di emergenza per altri 12 mesi, in maniera da consentire l’attuazione degli interventi programmati in materia di contrasto all’emergenza.

Il consigliere del M5S Alessandro Solinas, relatore di minoranza, ha denunciato “il fatto gravissimo” di importanti flussi di persone in Sardegna per mancanza di controlli all’arrivo, riproponendo quasi la stessa situazione della scorsa estate che fece ritornare la Sardegna all’interno nell’incubo Covid. E’ un rischio reale, ha detto Solinas, che deve essere scongiurato con molta più efficacia nell’individuare i positivi, attraverso un impegno comune che consentirà il raggiungimento di buoni risultati.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.