Commissario Gamzu prudente su allentamento misure

(ANSA) - TEL AVIV, OCT 15 - Sono scesi sotto i 2.000 (1.994) i nuovi contagi da Covid nelle ultime 24 ore in Israele dove è ancora in corso il lockdown fino alla mezzanotte di domenica. Un dato preso in considerazione dalle autorità sanitarie come soglia per cominciare ad allentare le restrizioni. Tuttavia il Commissario per la lotta al virus Ronni Gamzu ha spiegato che il numero dei 2.000 casi al giorno, insieme ad un tasso di morbilità attorno all'8%, deve ripetersi per una intera settimana prima di prendere provvedimenti per un allentamento delle misure. Le 1.994 infezioni registrate ieri sono state contate in rapporto a oltre 37mila tamponi (5.4% tasso morbilità). I casi attivi ad oggi sono 43.939, di cui 734 gravi (in discesa) con 253 in ventilazione. In aumento i morti arrivati, da inizio pandemia, a 2.099. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion