Due settimane di chiusura a Burcei, dove negli ultimi giorni si sono registrati 19 casi di positività

CAGLIARI. Salgono a 10 i Comuni sardi in lockdown. A Burcei, nel sud Sardegna, nelle ultime due settimane sono stati riscontrati 19 nuovi casi di positività al Covid19 e così il sindaco Simone Monni ha annunciato che firmerà un'ordinanza l'istituzione della zona rossa nel territorio di Burcei per 14 giorni.

«Ci è stato comunicato che il tasso dei casi positivi calcolato negli ultimi 7 giorni - afferma il sindaco - è ben superiore al valore previsto per legge di 250 casi positivi ogni 100 mila abitanti criterio per l'individuazione delle zone rosse; inoltre, è stato evidenziato che in buona parte dei casi esaminati vi è la condizione tipica di presenza di variante del virus, con la probabilità di un ulteriore incremento della diffusione del virus». «Vi raccomando la massima prudenza - è l'appello del sindaco di Burcei ai cittadini - e il rigoroso rispetto di tutte le prescrizione in vigore per contenimento della diffusione dell'epidemia». (ANSA)

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.