85 nuovi casi in Alto Adige e 39 in Trentino

(ANSA) - BOLZANO, 11 OTT - In Alto Adige si è registrato il primo decesso di un paziente Covid dal 15 giugno. Il numero dei ricoveri in terapia intensiva è così sceso a uno, mentre sono 38 i pazienti Covid nei normali reparti ospedalieri. I laboratori dell'Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 1.599 tamponi. Sono stati registrati 84 nuovi casi positivi.

In Trentino il bollettino è invece meno pesante di ieri con nuovi 39 casi (di cui 8 sintomatici), ai quali si affiancano anche 12 soggetti risultati positivi al tampone rapido. Fra i 39 accertati ci sono 6 bambini (un paio con meno di 6 anni e 4 fra i 6 ed i 15 anni) e altrettanti sono gli anziani con più di 70 anni che, a causa della loro età sono più esposti a complicanze.

Secondo i sanitari, la maggior parte dei casi è accomunata dal fatto che il virus si è sviluppato in famiglia: ci sono infatti casi in cui a contrarre il contagio è stata un'intera famiglia.

Si raccomanda pertanto di non allentare l'attenzione, specie nelle riunioni famigliari. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.