A partire da sabato, durerà tre settimane

- ROMA, 05 NOV - A partire da sabato la Grecia entrerà nel secondo lockdown per contenere l'epidemia di Covid19. Lo ha annunciato il premier greco, Kyriakos Mitsotakis, in un discorso alla nazione. Il lockdown durerà tre settimane, ha detto il premier, riferisce Kathimerini online.

"L'aumento aggressivo" delle infezioni negli ultimi 5 giorni "mi costringe" a prendere misure adesso, invece di aspettare di vedere se le restrizioni annunciate di recente funzioneranno. Se il governo non aspettasse e le misure non avessero effetto, la pressione sugli ospedali sarebbe "insopportabile", ha spiegato Mitsotakis. Tutti i negozi al dettaglio chiuderanno e gli spostamenti tra le regioni saranno vietati, mentre le autorità reintrodurranno un sistema che obbliga i cittadini a inviare un sms a un numero del governo per comunicare l'uscita di casa per andare al lavoro, fare acquisti, andare dal medico o spostarsi per l'attività fisica. Le scuole secondarie chiuderanno e introdurranno l'apprendimento a distanza mentre gli asili e le scuole primarie rimarranno aperti.

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion