'Trend in aumento morti e contagi un monito per tutto il mondo'

(ANSA) - SAN PAOLO, 27 FEB - Il Brasile sta affrontando "una tragedia" causata da "una nuova ondata" della pandemia di Covid-19, secondo l'Organizzazione mondiale della sanità.

"Sfortunatamente, è una tragedia che il Brasile stia affrontando tutto ciò di nuovo, è difficile. Questa dovrebbe essere la quarta ondata che il Brasile deve affrontare", ha detto Mike Ryan, direttore emergenze dell'Oms.

Ryan ha elogiato il sistema sanitario pubblico brasiliano e l'azione degli stati per contrastare la diffusione del coronavirus ma ha sottolineato che è necessario controllare la trasmissione a livello nazionale. "Il Brasile ha molte strutture sanitarie pubbliche eccezionali. Credo che il Paese sappia cosa fare e molti stati stanno cercando di applicare le misure migliori. Ma non è facile in quanto non c'è una parte del Paese che non sia stata colpita in maniera grave dalla pandemia", secondo Ryan.

Il trend in aumento delle morti e dei contagi di Covid-19 in Brasile "deve essere un monito per tutto il mondo, la pandemia non è finita e ogni rilassamento è pericoloso", ha aggiunto il dirigente dell'Oms.(ANSA)

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.