Salgono a 4 i positivi a Samatzai e il sindaco Enrico Cocco, attraverso una lunga nota, fa il punto della situazione e lancia più inviti al buon senso e al rispetto delle norme ai concittadini: “Siamo tornati al livello dell’emergenza di marzo-aprile, con la differenza che non esiste una chiusura totale, ma è garantita la libera circolazione delle persone seppur con alcune prescrizioni dettate dal nuovo Dpcm del 13 ottobre. Tra di esse vi è la forte raccomandazione di evitare le feste in casa e non ricevere più di sei persone. Si tratta, come detto, di una raccomandazione e non di un obbligo, ma si fa appello al buonsenso e alla responsabilità di tutti in un periodo che ci porta ad avere importanti ricorrenze per le quali, in altri periodi, avremmo fatto festa insieme a tante altre persone. Purtroppo sappiamo tutti quanto sia difficile rinunciare alle nostre abitudini, ma credo che nessuno rimpianga i 2 mesi in cui non potevamo uscire di casa se non per cause di forza maggiore”. “Facciamo, come amministrazione comunale, un appello accorato alla cittadinanza. Si tratta di giocare tutti insieme questa partita, pensando al bene di se stessi, dei propri cari e di tutti coloro che ci stanno intorno. La salute è il bene più prezioso che abbiamo e per salvaguardarla dobbiamo scrupolosamente seguire le indicazioni che ci sono state fornite. Aiutiamoci e ne usciremo, senza lasciare indietro nessuno”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion