Già acquistato un numero di dosi sufficiente per tutti

(ANSA) - ROMA, 08 MAR - La Nuova Zelanda ha acquistato dosi di vaccino Pfizer per tutta la popolazione. Lo ha annunciato la premier Jacinda Ardern spiegando che la decisione è basata sulla "dimostrata efficacia del farmaco" nel prevenire la malattia. Inolte, ha detto Ardern secondo quanto riportato dal Guardian, utilizzare un solo siero contro il coronavirus semplificherà la campagna di immunizzazione.

La popolazione della Nuova Zelanda è composta da soli 5 milioni, per cui le 10 milioni di dosi acquistate dal governo basteranno a coprire tutti con due dosi. "Questo acquisto rappresenta un momento cruciale nella lotta al Covid-19. Possiamo tutti renderci conto che ci siamo assicurati uno degli strumenti più forti ed efficaci contro il coronavirus", ha spiegato la premier. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.