Esteso il divieto di spostamento in 19 comuni della regione

(ANSA) - ROMA, 15 GEN - Madrid vara una nuova stretta anti-Covid, dopo che nell'ultima settimana i positivi sono aumentati del 51%. Da lunedì in tutta la regione scatterà l'anticipo del coprifuoco alle 23. Hotel, ristoranti e, in generale, tutti i tipi di locali, come negozi, teatri o cinema, avranno orari limitati e dovranno chiudere alle 22. Inoltre verrà estesa la limitazione agli spostamenti in 19 comuni, secondo quanto riportano i media locali. Madrid è solo l'ultima autonomia in ordine di tempo a muoversi verso una nuova stretta, perché in tutta la Spagna le festività natalizie hanno portato a nuovi livelli record di contagi. Alcune regioni hanno chiesto al governo centrale di poter imporre un rigido confinamento a casa nelle aree più colpite, ma per ora l'esecutivo vuole evitare misure drastiche, al contrario di quanto stanno facendo gli altri paesi europei.

Quindi le autorità locali, come quelle di Castiglia e Leon, raccomandano ai propri cittadini di restare a casa il più possibile. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.