Alle 11.31 il San Martino ha chiesto rallentamento invii a 118

(ANSA) - GENOVA, 26 OTT - Nuova giornata di afflussi intensi di malati covid negli ospedali genovesi. Alle 11 e 31 l'ospedale Policlilnico San Martino ha chiesto un rallentamento al 118 sull'invio delle ambulanze per gli accessi al pronto soccorso.

L'hub regionale per il covid è il più sovraccarico in questi giorni. Lo stop durerà fino a quando i pazienti già in attesa non saranno destinati nei vari reparti. Nei giorni scorsi quando era stato chiesto dal San Martino al 118 di dirottare le ambulanze ad altri ospedali, una procedura usuale nella gestione dei Pronto soccorso, lo stop era durato un paio d'ore.

La fotografia attuale dei pronto soccorso genovesi disponibile nella piattaforma dell'ospedale Galliera, relativa ovviamente non solo a pazienti covid, indica al San Martino 23 pazienti in attesa (15 in codice giallo), 77 in visita, 14 dei quali in codice rosso e 46 in codice giallo, 5 sono in osservazione breve. Al Galliera sono in attesa 11 pazienti, in visita 42 (5 in codice rosso, 22 in codice giallo) e uno in obi. Appare particolarmente affaticato ancora una volta il Villa Scassi, l'ospedale che è di riferimento covid per il ponente cittadino, dove risultano attorno a mezzogiorno 103 pazienti in osservazione breve, 14 in attesa (1 in codice rosso, 4 con codice giallo) e 19 in visita (4 in codice rosso, 8 con codice giallo). (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion