Numero più alto nel Maceratese (92). Altri 41 da test antigenici

(ANSA) - ANCONA, 15 APR - Nelle ultime 24ore 326 positivi rilevati nelle Marche tra 2.371 nuove diagnosi (13,7%). Lo fa sapere il Servizio Sanità della Regione. Testati "4.772 tamponi: 2.371 nel percorso nuove diagnosi (603 nello screening con percorso Antigenico) e 2401 nel percorso guariti. Sono 92 i casi in provincia di Macerata, 87 in quella di Pesaro Urbino 76 nell'Anconetano, 31 in provincia di Ascoli Piceno, 24 nel Fermano, 16 da fuori regione. Nel Percorso Antigenico sui 603 test, 41 casi (da sottoporre a tampone molecolare), il rapporto positivi/testati è del 7%.

Tra i contagiati emersi dai tamponi molecolari sono 62 le persone sintomatiche. I casi comprendono contatti in setting domestico (80), contatti stretti di casi positivi (107), in setting lavorativo (9), in setting assistenziale (2), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (3), screening percorso sanitario (1) e 1 caso da fuori regione. Per altri 61 casi sono ancora in corso le indagini epidemiologiche.

(ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.