Attenzione accentuata contro assembramenti e mancato uso della mascherina per evitare la diffusione a ritmi elevati del coronavirus

SASSARI. La Prefettura di Sassari alza il livello di guardia e preme per l'intensificarsi dei controlli che assicurino il rispetto delle norme anti covid, ma per ora non circoscrive alcuna zona rossa nelle strade della movida nel Nord Sardegna. La stretta contro chi non indossa la mascherina, non rispetta il distanziamento sociale e crea assembramenti è stata decisa oggi 20 ottobre dal Comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza, convocato in videoconferenza dalla prefetta Maria Luisa D'Alessandro.

Per evitare che i contagi da coronavirus continuino a diffondersi a un ritmo elevato, il Comitato ha deciso di inasprire controlli e sanzioni. «Nel rispetto dovuto alla generalità di cittadini e di operatori economici che quotidianamente si assumono l'onore di rispettare scrupolosamente le misure previste, e per scongiurare ulteriori chiusure che deprimerebbero il tessuto economico e sociale, si è unanimemente deciso di innalzare il livello di controllo», spiega la Prefettura. «Lo scopo è quello di evitare che pochi contravventori vanifichino la prevenzione fin qui messa in atto con il corretto comportamento dei più e il notevole impegno delle Polizie locali e delle Forze dell'ordine statali». (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion