Presto altri quattro hub per la vaccinazione sul modello di quello della Fiera a Cagliari, si ipotizza che verranno localizzati a Sassari, Olbia, Nuoro e Oristano

CAGLIARI. È ripreso l'invio di vaccini Pfizer Biontech in Sardegna. Oggi 9 marzo sono state recapitate nell'Isola 11.700 dosi, apprende l'Ansa dall'assessore della Sanità Mario Nieddu. Una notizia positiva anche perché, ha spiegato l'esponente della Giunta Solinas, «avevamo iniziato a intaccare le scorte». Ovvero, la percentuale di fiale conservate di volta in volta per garantire la seconda inoculazione. Anche se, ha precisato, «il problema è diventato relativo dopo il via libera all'utilizzo degli AstraZeneca anche sugli over 65».

Intanto, la Regione è al lavoro sull'allestimento «al più presto» di altri quattro hub per la vaccinazione sul modello di quello della Fiera a Cagliari. In teoria dovrebbero essere localizzati a Sassari, Olbia, Nuoro e Oristano. (Ansa).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.