Attesa per risultati test su 50 in isolamento al Billionaire

(ANSA) - LA MADDALENA, 24 AGO - I 26 positivi individuati una settimana fa nel resort di Santo Stefano, nell'arcipelago di La Maddalena, sono stati sottoposti oggi al secondo tampone. I sanitari dell'Usca, l'Unità speciale di continuità assistenziale, dovranno verificare lo stato di salute delle persone che erano state messe in quarantena preventiva insieme ai 450 tra ospiti e personale della struttura. L'unità di crisi presieduta da Marcello Acciaro ha disposto anche l'invio di uno psichiatra a supporto di chi in questa fase di isolamento ha manifestato maggiori difficoltà ad affrontare la situazione.

Intanto dovrebbero arrivare entro oggi i risultati dei tamponi eseguiti sui 50 dipendenti del Billionaire dopo che 6 collaboratori saltuari del locale di Porto Cervo erano risultati positivi.

Nonostante l'effetto mediatico prodotto dalla coincidenza relativa alla vicinanza geografica e temporale di alcuni casi, le autorità sanitarie sarde restano ottimiste. "Si tratta di situazioni perfettamente contenute e circoscritte - assicura Acciaro - i protocolli adottati hanno prodotto i risultati attesi". (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.