In tutta la regione maggior parte delle persone calza mascherina

(ANSA) - TRIESTE, 08 OTT - Cittadini ligi e anche preoccupati in Friuli Venezia Giulia: la gran parte delle persone indossa regolarmente la mascherina coprendo con attenzione sia naso che bocca, come da prescrizioni e provvedimenti.

A Trieste nonostante la bella giornata ad esclusione di poche persone che non intendono adeguarsi o che calzano la mascherina in modo irregolare, magari lasciando il naso scoperto, quasi tutti osservano le regole stabilite ieri.

Ancor più ligi sono in Friuli. A Udine più di una persona esprime apprensione: "Non siamo tranquilli, anzi, siamo un po' preoccupati e non vorremmo tornare in lockdown", dice un uomo al bar. E' entrato con la mascherina ben sistemata sul volto e l'ha abbassata soltanto al momento di consumare per poi rialzarla immediatamente dopo.

Anche in Carnia e nelle aree di montagna le misure vengono rispettate in alcuni casi anche lì dove, in zone isolate, il dispositivo non sarebbe obbligatorio.

"Non è per la multa, è per la salute", dice una signora in centro a Trieste, e sgattaiola via evitando la folla.

L'attenzione delle forze dell'ordine - che in questa fase prediligono il monito alla sanzione - sarà concentrata sulla movida serale, con i tanti giovani in strada che solitamente non osservano che distrattamente le misure anti-Covid. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion