Spending review in Vaticano. Papa Francesco taglia gli stipendi al personale della Santa Sede, del Governatorato e di altri enti collegati. A cominciare dai cardinali e dai capi dicastero della Curia romana. E’ di oggi la pubblicazione della Lettera apostolica in forma di Motu Proprio per il contenimento della spesa nel piccolo stato all’interno delle Mura Leonine.

A incidere sull’austerity decisa dal Pontefice, si legge nel documento, “il disavanzo che da diversi anni caratterizza la gestione economica della Santa Sede” (si prevede un deficit di 49,7 milioni nel 2021, ndr) e “l’aggravamento di tale situazione a seguito dell’emergenza sanitaria determinata dalla diffusione del Covid-19, che ha inciso negativamente su tutte le fonti di ricavo della Santa Sede e dello Stato della Città del Vaticano”. 

Leggi su https://www.agi.it/cronaca/news/2021-03-25/papa-taglia-stipendi-a-cardinali-pesa-crisi-covid-11914384/

L'articolo Covid, il Papa taglia gli stipendi ai cardinali del 10% proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.