'Serve nuova spinta per la pace e cessate il fuoco globale'

(ANSA) - ROMA, 12 NOV - ''Quando le persone si combattono l'un l'altro nel bel mezzo di una pandemia l'unico a vincere è il virus''. Lo scrive in un tweet il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, che ribadisce: "abbiamo bisogno di una rinnovata spinta alla pace per raggiungere un cessate il fuoco globale''. ''Solo lavorando insieme possiamo sconfiggere il Covid 19, prevenire la catastrofe climatica e aprire la strada ad un mondo migliore''.

Lo scorso marzo Guterres aveva chiesto un cessate il fuoco globale. "La furia del coronavirus mostra la follia della guerra - aveva dichiarato - Ecco perche' oggi chiedo un cessate il fuoco globale e immediato in tutti gli angoli del mondo. E' tempo di bloccare i conflitti armati e concentrarsi sulla vera lotta delle nostre vite''. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion