«Assurdo non avere abbastanza posti letto»

CAGLIARI. «La Regione Sardegna ha utilizzato solo 20 dei 90 ventilatori per terapia intensiva trasferiti dal Governo». Lo ha rivelato il capogruppo del Pd Gianfranco Ganau durante una conferenza stampa dell'opposizione sulle criticità del sistema sanitario regionale.

«Questo - ha spiegato il dem - avviene mentre in tutta Italia i posti letto di rianimazione sono stati duplicati, se non triplicati, invece qui non si sa che fine abbiano fatto gli altri settanta ventilatori. È assurdo che alla ripresa dei ». Il consigliere regionale ha dichiarato che il sistema territoriale non funziona: «C'è un numero eccessivo di ricoveri: la Sardegna ha la percentuale di ricoverati maggiore in Italia in rapporto al numero di positivi: il 7%».

È assurdo, sostiene, «che alla ripresa dei contagi ci siamo trovati senza posti letto». Tutto ciò, «nonostante esista un piano di potenziamento delle terapie intensive approvato dalla Regione. Di questo avremmo voluto discutere in Consiglio regionale». (ANSA)

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion