Covid e ritardi. L’Assl di Oristano risponde alle contestazioni dei sindaci
“Enorme molte di lavoro al Servizio di igiene pubblica”

Finita nel mirino di numerosi sindaci per i ritardi nelle comunicazioni dei contagi da covid-19, l’Assl di Oristano replica. Lo fa con una nota ufficiale.

“In merito alle dichiarazioni di alcuni sindaci del territorio che lamentano di non aver ricevuto comunicazione della positività al Coronavirus di propri concittadini”, si legge nel comunicato, “si precisa che il personale del Servizio di Igiene e Sanità pubblica della Assl Oristano informa immediatamente i soggetti interessati dell’esito positivo del tampone rino-faringeo, fornendo indicazioni in merito a quarantena e comportamenti da seguire, ed avvia quindi il tracciamento dei contatti, attività prioritarie per evitare l’eventuale propagarsi del contagio”.

La direttrice dell’Assl di Oristano Maria Valentina Marras

“Le autorità locali”, si legge ancora nel comunicato dell’Assl di Oristano, “vengono allertate a stretto giro informalmente attraverso comunicazione telefonica e successivamente attraverso posta elettronica certificata, per i compiti di vigilanza e raccolta speciale dei rifiuti, comunicazione formale che può slittare a causa della enorme mole di lavoro che stanno sostenendo in queste ore il Servizio di Igiene e Sanità pubblica. Si ribadisce con forza, però, che non si è mai verificato – contrariamente a quanto sostenuto da alcuni – che le comunicazioni di positività siano state fornite con ritardi di settimane”.

Mercoledì, 30 settembre 2020

L'articolo Covid e ritardi. L’Assl di Oristano risponde alle contestazioni dei sindaci sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion