L'annuncio del sindaco Lutzu

ORISTANO. A Oristano si registrano altri 9 contagi al Covid-19. Si tratta - fa sapere l'amministrazione comunale - di soggetti in isolamento domiciliare appartenenti a quattro nuclei familiari: tra questi due studenti degli istituti superiori cittadini. Sono tre, invece, i pazienti guariti. I due ragazzi, entrambi sintomatici, sono uno residente in città e uno in un paese della provincia e frequentano il Liceo Classico De Castro e il Liceo Artistico di Oristano. Le classi sono state messe in quarantena e la Assl sta procedendo a effettuare i tamponi a studenti, docenti e alle persone entrate in contatto con i due ragazzi.

L'aggiornamento sulla diffusione del Coronavirus a Oristano è stato comunicato al sindaco Andrea Lutzu dalle autorità sanitarie. Il sindaco ha anche sentito il dirigente scolastico dei due istituti, Pino Tilocca, per accertarsi delle condizioni dei due studenti e delle misure adottate per mettere in sicurezza le scuole. Per effetto di questo aggiornamento i casi positivi accertati in città dall'inizio di settembre salgono a 96 (dall'inizio dell'emergenza sanitaria sono 121), i pazienti guariti sono a 43 (dall'inizio della pandemia sono 64), mentre i soggetti ancora in cura sono 51. I pazienti ricoverati in ospedale sono 8, di cui 5 per Covid-19 e 3 per altre patologie. (Ansa).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion