Dopo due mesi di stop, operazioni coordinate dall'Usmaf

(ANSA) - NAPOLI, 27 MAR - Dopo due mesi di stop da domani mattina riprenderanno i voli diretti da Londra all'aeroporto di Capodichino a Napoli, interruzione determinata dall'emergenza covid nel Regno Unito. Per questi voli l'ordinanza del Ministero della Salute prevede che tutti i passeggeri debbano essere sottoposti al tampone molecolare all'arrivo nello scalo.

L'organizzazione è coordinata dall'Usmaf (Ufficio di sanità marittima, aerea e di frontiera del Ministero). Il personale dell'Usmaf impegnato per il coordinamento delle operazioni e nell'effettuazione dei test sarà aiutato dai volontari della Protezione civile regionale e dalle unità tecniche dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di Portici.

Il volo in arrivo domani è programmato per le ore 10:25 della compagnia Ryanair. Da Napoli, sempre nella mattinata di domani e con lo stesso velivolo, sarà ripristinato anche il collegamento con Londra. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.