E’ stato chiuso alle 14 il reparto di Geriatria del Santissima Annunziata di Cagliari per spostare tutto il personale sanitario – medici e infermieri – all’ospedale Binaghi, sempre a Cagliari, dove oggi è stato aperto un secondo reparto covid per accogliere i ricoverati che stanno costantemente aumentando. L’ha deciso il direttore sanitario, Sergio Marracini: indispensabile attrezzarsi, dice, in vista dei nuovi ricoveri che si teme stiano arrivando. I pazienti di Geriatria sono stati trasferiti in altri reparti – da Cardiologia a Medicina a Malattie infettive – adeguati alle patologie per le quali gli anziani sono stati ricoverati.

Tre giorni fa è stato riaperto anche il secondo reparto di terapia intensiva nel capoluogo: tutti esauriti gli 11 posti letto nel primo. Entrambi erano stati chiusi, in un clima di festa, poco più di un mese fa.

L'articolo Covid, cresce l’allarme: al Binaghi apre secondo reparto per nuovi ricoverati proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.