Salgono a 22, nove in più rispetto all'ultimo aggiornamento, i casi di positività al Coronavirus

ARZACHENA. Il numero dei contagi da Covid-19 è in crescita e fa la comparsa per la prima volta anche la variante inglese. Sono tre i casi registrati sul totale di 22, ovvero 9 in più rispetto all'aggiornamento del 12 marzo. 

Il dato ufficiale è stato comunicato dall'Ats e lo ha reso pubblico il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda. Si interrompe così la linea discendente dei contagi che, seppur con moderato ottimismo, aveva fatto ben sperare.  

Tutti i positivi sono stati sottoposti alla misura della quarantena con sorveglianza attiva insieme ai soggetti con cui hanno avuto stretti contatti.

«In linea con quanto indicato a livello nazionale sul rafforzamento delle restrizioni nel periodo delle festività di Pasqua - dice Ragnedda -, invito residenti e visitatori ad attenersi alle prescrizioni previste per la zona rossa dal 3 al 5 aprile e a prestare la massima attenzione dato l’alto indice di contagiosità della variante inglese. Raccomandato quindi ridurre i contatti non necessari e rispettare le regole anti contagio, soprattutto nei luoghi pubblici e nei luoghi di lavoro. 

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.