Il sindaco Nizzi fa il punto sulla situazione del contagio: «Siamo nel pieno dell'ondata pandemica»

OLBIA. La città raggiunge un numero di positivi mai registrato dall'inizio della pandemia. Sono 429 i contagiati da Covid 19 sulla base dei dati forniti dal Mater e dell'Assl. Un migliaio le persone in quarantena, saturi i reparti dei due ospedali. 

C'è un cambio di passo evidente nella stato di salute della città e ne prende atto anche il sindaco, Settimo Nizzi. «La situazione è seria - dice il primo cittadino -. Siamo nel pieno dell'ondata pandemica. Siamo passati dall'euforia della zona bianca al dramma di essere in zona rossa e nonostante l'enorme sforzo che stiamo facendo con i vaccini, registriamo questi numeri. 

L'età media dei contagiati si è sensibilmente ridotta e i positivi sono per la maggior parte sintomatici. 

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.