Covid-19, vaccinazioni e certificati medico-legali: attive tre e-mail
Non più lunghe attese al telefono per ottenere informazioni o prenotazioni dalla Assl di Oristano

La sede del Distretto Assl di Oristano

Tre differenti indirizzi e-mail dedicati rispettivamente a Covid-19, vaccinazioni e certificazioni medico-legali (patenti, porto d’armi) sono stati attivati dalla Assl di Oristano: permetteranno di ridurre l’elevato numero di telefonate ricevute quotidianamente dal Servizio di Igiene e sanità pubblica in questo periodo all’emergenza sanitaria e di fornire ai cittadini risposte temespive. Le mail saranno affiancate ai numeri di telefono, da chiamare esclusivamente nelle fasce orarie indicate.

Una nota della Assl sottolinea che i cittadini dovranno “utilizzare la e-mail come canale di comunicazione prioritario e privilegiato ed effettuare chiamate telefoniche solo in caso di urgente e reale necessità”.

Covid-19. Per richiedere informazioni sui referti dei tamponi o sulle certificazioni mediche legate al Covid-19 sono disponibili i contatti mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e telefonico 0783.317704. È possibile telefonare dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 13.30.

La Assl di Oristano ricorda che per la segnalazione di sintomi sospetti o di contatti con soggetti risultati positivi non occorre rivolgersi al Servizio di Igiene pubblica Assl, ma è necessario contattare il proprio medico di medicina generale, o il pediatra o ancora la guardia medica, i quali segnaleranno telematicamente il caso, se necessario.

Per altre informazioni di natura generale sul Nuovo coronavirus, è operativo su tutto il territorio regionale il numero verde 800 31 13 77, attivo tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 8 alle ore 20, mentre per le ore notturne si potrà contattare il numero di pubblica utilità 1500, istituito dal Ministero della Salute.

Vaccinazioni. Per prenotare i vaccini o richiedere informazioni al Centro vaccinale di Oristano, è possibile inviare una mail alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero 0783.317706 (quest’ultimo operativo dal lunedì al venerdì, dalle 13 alle 14)

Per prenotare i vaccini negli altri Centri vaccinali della provincia, è possibile rivolgersi alle sedi territoriali: l’elenco è sul sito www.asloristano.it.

Certificazioni medico-legali. Per richiedere informazioni e prenotare una visita per il rilascio delle certificazioni medico legali (per patente di guida o nautica, porto d’armi ecc.) nella sede di Oristano è possibile inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il numero 0783.317722, dal lunedì al venerdì, dalle 12.30 alle 13.30.

Per richiedere una certificazione agli altri ambulatori di igiene pubblica della provincia, è possibile rivolgersi alle sedi territoriali (elenco sul sito www.asloristano.it).

Giovedì, 8 ottobre 2020

L'articolo Covid-19, vaccinazioni e certificati medico-legali: attive tre e-mail sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion