(ANSA) - CAGLIARI, 28 GEN - Ancora scritte a Cagliari a sostegno della battaglia di Alfredo Cospito, l'anarchico detenuto in regime di 41 bis e in sciopero della fame da 101 giorni nel carcere di Bancali (Sassari). Stavolta l'azione dimostrativa, però, è stata interrotta dai carabinieri che hanno denunciato una anarchica di 44 anni per danneggiamento e imbrattamento di un edificio pubblico.
    Secondo quanto appreso, la donna è stata intercettata da una pattuglia, questa notte verso le 2.30, mentre con una bomboletta spray di vernice nera era intenta a scrivere alcune frasi su tre colonne del porticato del palazzo del Consiglio regionale della Sardegna, in via Roma. Quando i militari l'hanno bloccata l'anarchica aveva fatto in tempo a scrivere per due volte "Fuori Alfredo dal 41 bis" e i nomi dei ministri della Giustizia del governo Draghi e dell'attuale governo Meloni, Cartabia e Nordio.
    Il tutto accompagnato con la A cerchiata, simbolo riconducibile ai movimenti anarchici.
    Assieme alla donna anche un uomo che però non è stato denunciato ma solo identificato. Le scritte sono state subito cancellate durante la notte. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Fonte: Ansa Sardegna


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie