Coronavirus: un decesso a Cuglieri, attesa per l’esito di altri tamponi
Lo screening col test rapido aveva trovato un solo positivo tra 128 residenti

Il municipio di Cuglieri

A Cuglieri si registra il decesso di una persona anziana che aveva contratto il coronavirus. Il paziente positivo, in cura per altre patologie, era ricoverato in ospedale. Ne ha dato notizia ieri sera il sindaco Giovanni Panichi, che non ha specificato se fosse un uomo o una donna.

Lo scorso dicembre era deceduta un’anziana signora di Cuglieri, anche lei era ricoverata presso una struttura ospedaliera.

Ora sono 12 i residenti nel centro del Montiferru positivi al coronavirus. Due giorni fa a Cuglieri sono stati eseguiti 128 tamponi antigenici rapidi e soltanto un test ha dato esito positivo. Il caso sospetto è stato segnalato all’unità di crisi locale per l’esecuzione del tampone molecolare.

Inoltre, nelle prossime ore arriveranno gli esiti dei molecolari a cui si sono sottoposti nei giorni scorsi alcune persone entrate in contatto con positivi al coronavirus.

“Ribadiamo che la situazione, considerata la maggiore contagiosità del virus, è critica”, ha detto il sindaco Panichi. “Raccomandiamo il rispetto delle prescrizioni, in quanto puntualmente si continuano a vedere gruppi di persone che ignorano il distanziamento e l’utilizzo della mascherina chirurgica. Siamo vicini alle famiglie dei colpiti dal virus, augurando loro una pronta guarigione”.

Venerdì, 9 aprile 2021

L'articolo Coronavirus: un decesso a Cuglieri, attesa per l’esito di altri tamponi sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.