Coronavirus, un altro positivo a Busachi. Un caso anche a Norbello
In arrivo i test sierologici per la popolazione nel paese del Barigadu

Ancora una positività al coronavirus a Busachi. La brutta notizia è arrivata ieri sera al sindaco Giovanni Orrù con una comunicazione dell’Ats. Si tratta del secondo caso in poche ore nel centro del Barigadu. Stamane poi è arrivata la conferma su un nuovo caso anche a Norbello.

“Ho ricevuto direttamente dalla direzione generale della Azienda Sanitaria la notizia di un secondo caso di coronavirus in paese”, ha scritto il sindaco di Busachi. “Tutte le persone che sono entrate in contatto con la persona interessata sono già state rintracciate, messe in quarantena e saranno sottoposte agli esami di riscontro del virus”.

Ieri Orrù aveva dato notizia di un altro caso, spiegando che una trentina le persone erano state a contatto con quella persona, e tra questi anche alcuni bambini che frequentano le scuole.

L’amministrazione comunale ha inoltre deciso di organizzare test sierologici a campione sulla popolazione per arginare la diffusione del coronavirus. “Abbiamo trovato le risorse per effettuare un’indagine sierologica gratuita sui residenti”, ha commentato il sindaco Orrù.

Preoccupazione anche nel Guilcer. Con l’ultimo caso confermato stamane, sale a sei il numero dei positivi a Norbello. “La persona in questione”, ha scritto il sindaco Matteo Manca, “è sintomatica ma non in condizioni preoccupanti. Già dai primi sintomi, in modo responsabile, ha scelto l’autoisolamento: non ha avuto contatti recenti con persone del paese”. Nelle prossime ore i familiari del positivo si sottoporranno al tampone.

Venerdì, 9 ottobre 2020

L'articolo Coronavirus, un altro positivo a Busachi. Un caso anche a Norbello sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion