Coronavirus, tutti negativi i primi 154 test eseguiti a Simaxis
Domani la seconda giornata di screening promossa dal Comune

La prima giornata di screening a Simaxis

Sono risultati tutti negativi i 154 tamponi antigenici rapidi effettuati questo pomeriggio a Simaxis nel corso della prima giornata della campagna di prevenzione contro la diffusione del coronavirus, promossa dall’amministrazione comunale di Simaxis, guidata dal sindaco Giacomo Obinu.

Ottanta test sono stati effettuati al personale scolastico e ai genitori dei bambini che frequentano l’asilo, la scuola dell’infanzia e la primaria. I restanti tamponi sono stati fatti ai cittadini che si sono presentati spontaneamente, ai quali ieri era stata annunciata la possibilità di aggiungersi alla campagna di controllo.

I test saranno replicati domani: sarà la volta dei 90 ragazzi delle scuole medie e superiori che abbiano già sottoscritto l’autodichiarazione. Dalle 16 alle 18 sarà nuovamente data la possibilità di effettuare il tampone a tutti cittadini di Simaxis.

L’appuntamento, come oggi, è al Centro sociale del paese, dove l’amministrazione comunale ha allestito un percorso che permette di svolgere i test in assoluta sicurezza, grazie anche al contributo dei dipendenti comunali, dei barracelli e dell’associazione soccorso volontari Simaxis.

“Sono soddisfatto”, ha commentato il sindaco Obinu, “la popolazione ha recepito in maniera positiva all’iniziativa e il grande investimento in termini di risorse e di impegno non è andato a vuoto”.

“Speriamo che il risultato sia positivo anche domani”, ha concluso Giacomo Obinu, “lo screening è un utile indicatore che ci consente di capire lo stato del virus in paese”.

Gli addetti effettuano i tamponi nel Centro sociale del paese


Il percorso allestito per garantire la sicurezza

Martedì, 16 marzo 2021

L'articolo Coronavirus, tutti negativi i primi 154 test eseguiti a Simaxis sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.