Coronavirus, tre nuovi casi a Samugheo. Uno è ricoverato
Due sono studenti. Il sindaco Demelas accusa: “Nei pullman i ragazzi sono stipati come pecore”

Il Municipio di Samugheo

Tre nuovi casi di contagio da coronavirus sono stati accertati nel fine settimana a Samugheo. Per una persona risultata positiva si è reso necessario il ricovero a Nuoro, anche se le sue condizioni non sono giudicate gravi.

Le altre due persone, due giovani studenti, non presentano sintomi.

Lo ha reso noto il sindaco del paese, Antonello Demelas, che proprio alle modalità di trasporto degli studenti del paese attribuisce le cause di una ripresa di contagi: “Nei pullman i ragazzi sono stipati come pecore”, ha commentato il sindaco. “I due studenti contagiati frequentano due istituti diversi in due città diverse”.

I contatti diretti dei tre nuovi positivi sono stati già sottoposti a tampone e si attendono gli esiti.

Per precauzione, da oggi gli uffici comunali di Samugheo lavoreranno a porte chiuse.

“Per limitare assembramenti e contatti tra le persone, gli utenti verranno ricevuti previo appuntamento telefonico, solo per motivi urgenti, improrogabili e solo per le richieste che non possono essere evase telefonicamente o via mail o Pec”, ha specificato il sindaco Demelas.

“Vista la grave situazione che si sta venendo a creare nella nostra comunità e che potrebbe peggiorare drasticamente nei prossimi giorni, vi invito alla massima collaborazione per il bene di ciascuno di voi, dei vostri familiari e di tutta la comunità”, ha scritto il sindaco, in un appello alla popolazione. “Evitate il più possibile le uscite di casa, limitandole a motivi di lavoro, salute o altri motivi d’urgenza. Evitate quanto più possibile i luoghi e le occasioni che possono determinare assembramenti, contatti ravvicinati tra le persone e che, in generale, non consentono di rispettare le disposizioni e i protocolli adottati dal Governo e dalla Regione Autonoma della Sardegna al fine di evitare il diffondersi del contagio”.

Lunedì, 19 ottobre 2020

L'articolo Coronavirus, tre nuovi contagi a Samugheo. Un malato in ospedale sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.