I test riguarderanno tutta la popolazione

SEUI. Domani, giovedì, a partire dalle 9,30, saranno effettuati, nel campetto comunale di Gennelessiu, i tamponi, per il rilevamento del covid-19, a tutta la popolazione di Seui, non solo ai residenti del paese della Barbagia di Seulo ma anche ai domiciliati e a chi lavora stabilmente.

“I tamponi -precisa il sindaco Marcello Cannas- verranno eseguiti secondo l’ordine cronologico delle priorità concordate dal centro operativo comunale con l’azienda tutela della salute e l’unità speciale di continuità assistenziale di Barisardo. A ciascun cittadino sarà fissato l’orario del prelievo che gli sarà comunicato dal comune attraverso il telefono.” Il sindaco Cannas invita tutti i concittadini a partecipare allo screening e, per evitare assembramenti, di recarsi a Gennalessiu all’orario fissato, di mantenere la calma e di osservare tutte le prescrizioni anti covid. A Seui sono stati accertati complessivamente 28 positivi (di cui 2 fuori sede e 1 deceduto). Buone notizie, intanto, da Isili.

“L’unità di crisi Sud Sardegna dell’ats ci ha comunicato –afferma il sindaco Luca Pilia- che tutti i tamponi effettuati agli alunni e ai docenti della classe della scuola primaria dell’istituto comprensivo- sono risultati negativi”. Nel paese del Sarcidano, sono stati accertati complessivamente nove positivi, dei quali sette si trovano in isolamento domiciliare e due sono ricoverati all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari. )Gian Carlo Bulla)

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion