“Credo sia necessario sottoporre di nuovo a tampone Covid tutti i soccorritori del 118 sardo. E credo sia necessario programmarlo subito, insieme ad altri interventi urgenti come le auto mediche e il servizio India con infermiere attualmente in sperimentazione. Lo dico nel loro interesse, prima di tutto, e poi anche nell’interesse delle migliaia di pazienti che vengono a contatto con loro”. A chiederlo è il consigliere regionale del Psd’Az, Stefano Schirru. “I tamponi sono già stati effettuati nella primavera scorsa ai soccorritori delle due centrali operative e non c’è ragione per non ripeterli ora che la pandemia aggredisce con ancora maggiore virulenza la Sardegna”.

 

“Anzi”, prosegue l’esponente sardista, “è questo il momento in cui dobbiamo spendere tutte le energie per svolgere al massimo e in sicurezza il servizio di emergenza urgenza territoriale. Noi dobbiamo fare di tutto per tranquillizzare i soccorritori e le loro famiglie. Ma dobbiamo pensare anche ai pazienti e alle loro famiglie: anche loro hanno diritto di stare tranquilli. Non dobbiamo dimenticare che il sistema 118 in questo momento è la prima faccia della sanità sarda in perfetta solitudine e va considerato come una grandissima risorsa”. 

L'articolo Coronavirus, “subito i tamponi a tutti i soccorritori del 118 in Sardegna” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion