Coronavirus, subito controlli anche nel porto turistico di Bosa
Li Gioi (M5S) chiede alla Giunta Solinas aree per sottoporre ai test chi sbarca

Il porto di Bosa – Foto www.portodibosa.com

C’è anche il porto turistico di Bosa tra quelli ai quali il consigliere regionale del M5S Roberto Li Gioi chiede con una mozione che siano estese le disposizioni regionali sui controlli anticovid: sarebbe assurdo non controllare i turisti che – con imbarcazioni proprie – sbarcano anche ad Alghero, Castelsardo, Palau, La Maddalena, San Teodoro, Orosei, Budoni, Porto Pino, Villasimius o Teulada.

“Le disposizioni regionali che riguardano i controlli anticovid nei porti e negli aeroporti dell’isola devono essere immediatamente estese anche a tutti i porti turistici della Sardegna”, scrive Li Gioi. “La Giunta Solinas dovrebbe allestire con urgenza in tutti i porti turistici strutture analoghe a quelle già attive nei principali porti commerciali e negli aeroporti per l’effettuazione dei controlli anticovid”.

“Tutti i passeggeri che arrivano con imbarcazioni private devono essere controllati: chi sbarca deve presentare il certificato di vaccinazione o, in alternativa, qualora non abbia già effettuato un test molecolare o antigenico nelle 48 ore precedenti, deve poter effettuare il test in spazi dedicati allestiti nelle vicinanze del porto”, osserva Li Gioi. “Non possiamo permettere che i tanti porti turistici della Sardegna restino sguarniti. Il nostro obiettivo è quello di impedire l’ingresso di nuovi casi di positività che possono mettere a rischio la nostra zona bianca, e l’unico modo che abbiamo per farlo è l’attivazione di controlli dalle maglie molto strette”.

“Già il 24 aprile dell’anno scorso, in pieno lockdown, avevo sollecitato l’avvio di controlli nei porti turistici con un’interrogazione al presidente Solinas e all’assessore alla Sanità. Ora, alla luce di quanto sta accadendo, ho ritenuto doveroso rinnovare il mio appello affinché finalmente si mettano in sicurezza tutti i nostri approdi”.

Venerdì, 19 marzo 2021

L'articolo Coronavirus, subito controlli anche nel porto turistico di Bosa sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.