Coronavirus, Solinas: “Turisti in Sardegna? Solo con passaporto sanitario e dopo il test in aeroporto”

Sarda News - L'unione delle notizie dalla SardegnaSi partirà dal rilancio del turismo interno. Dopodiché quando al stretta nel mondo si sarà allentata i turisti potranno sbarcare nell’Isola col “passaporto sanitario” e dopo aver superato un test rapido che accerti la negatività al covid nei porti e negli aeroporti dell’Isola.L’annuncio ieri del presidente della giunta regionale Christian Solinas. “Non possiamo in questo momento pregiudicare i lavoro e i sacrifici fatti da tutti i sardi. La fermezza ha prodotto un contenimento reale ed efficace. Ci sarà una nuova normalità ma andrà regolata. Di sicuro dobbiamo aiutare il comparto a sopravvivere al momento di emergenza”, ha annunciato il Governatore, “dobbiamo puntare sul turismo interno. Perché finche resiste il lockdown nelle altri nazioni del mondo non ci potranno essere arrivi. E se vogliamo arrivi”, aggiunge, “dobbiamo attrezzare porto e aeroporti con forme di processazione rapida di tamponi che accertino la negatività per evitare una nuova diffusione. Servono ingressi con passaporto sanitaria da rilasciare nei punti d’accesso e una diagnostica che accerti rapidamente le condizioni del soggetto che entra in Sardegna”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie