Cagliari

Secondo una classifica stilata dalla Fondazione Gimbe

La Sardegna è la prima regione in Italia per la vaccinazione degli studenti, secondo la classifica stilata dalla Fondazione Gimbe. Il Veneto, seguito dalle Marche, è al vertice invece per le dosi somministrate al personale scolastico.

Fanalino di coda di entrambe le classifiche stilate dalla Fondazione Gimbe è la Provincia autonomia di Bolzano.

Secondo il report, aggiornato al 25 ottobre, il 67,2% della popolazione tra 12 e 19 anni (3.064.055 persone) ha completato il ciclo vaccinale e il 5,5% (249.401) ha fatto almeno la prima dose. I ragazzi non vaccinati sono 1.243.466 (27,3%), con percentuali di non vaccinati che vanno dal 19,6% della Sardegna al 43,8% della Provincia di Bolzano.

Secondo Gimbe, il trend della copertura vaccinale con almeno una dose nella fascia 12-19 anni, dopo il netto aumento a inizio giugno, ha progressivamente rallentato a partire da settembre, quando il valore era ancora inferiore al 70% .

Mercoledì, 27 ottobre 2021

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.