Coronavirus, protesta a Cagliari: “Fatemi il test. O uscirò di casa per disobbedienza civile”

Sarda News - L'unione delle notizie dalla SardegnaAngelo Cremone, leader di Verde Sardegna pulita e candidato sindaco alle ultime comunali, incontrerà a breve il Prefetto, accompagnato dall’avvocato Michele Zuddas. Gli chiederà di sottoporsi al tampone o analisi sierologica. In caso contrario minaccia di uscire, come azione di disobbedienza civile rispetto all’obbligo di stare a casa.“Voglio essere sottoposto al test per sapere se sono positivo o no. Non sono disposto a stare ancora in casa dopo 45 giorni”, dichiara Cremone, “hanno fatto troppi errori: come la gara di tennis Monte Urpinu accanto alle scuole, dopo la mancata sanificazione di strade e piazze e con le prostitute ancora oggi sui marciapiedi. Se non avrò ottenuto nulla uscirò di casa, con la mascherina e distanziandomi, ma uscirò di casa”.Cremone chiede lo screening di massa: “Non mi vengano a dire che non ci sono i soldi”, dichiara, “dopo che li hanno buttai sul Mater Olbia. E invece di fare l’indagine epidemiologica coi test nei comuni dove nessuno è stato contagiato la facciano dove ci sono stati i focolai”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie