Inviato un carico di materiale protettivo: "Non dimentichiamo chi ci ha dato una mano in passato"

«Durante quest'emergenza sanitaria il Friuli Venezia Giulia non dimentica l'aiuto ricevuto in passato e offre tutto il supporto possibile alle altre Regioni». Lo ha detto il vicegovernatore della Regione con delega a Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi, confermando l'invio, attraverso un volo della Guardia di Finanza senza passeggeri, di un carico di materiali sanitari e dispositivi di protezione, in particolare tute, alla Sardegna.

«Martedì il sistema sanitario sardo sarebbe andato in estrema sofferenza di tute e altri dispositivi, rischiando di chiudere alcuni ospedali - ha spiegato Riccardi -, così ieri abbiamo immediatamente organizzato un trasporto d'emergenza e riaperto temporaneamente l'aeroporto di Ronchi dei Legionari. Abbiamo quindi caricato sui sedili quanto più materiale possibile sull'aereo giunto apposta da Cagliari, che è poi rapidamente ripartito. Quella al Covid-19 è una lotta che accomuna tutti gli italiani e siamo orgogliosi di aver potuto aiutare i sardi che, nonostante la distanza, hanno con la nostra Regione un legame forte».

 

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.