Circa 30mila le vittime nel continente, Sudafrica il più colpito

(ANSA) - ROMA, 01 SET - In Africa i contagi di coronavirus ammontano a 1.252.552 e i morti a causa della malattia Covid-19 sono 29.833. Lo riporta via Twitter il Centro di controllo delle malattie del continente (Africa Cdc), che fa il punto odierno della situazione.

La maglia nera va al Sudafrica, che con 627.041 casi e 14.149 decessi ha il triste primato di Paese più colpito del continente, ma anche Egitto e Marocco, nell'area mediterranea, segnalano un alto numero di contagi e decessi, rispettivamente 98.839 e 5.421 per il primo, 62.590 e 1.141 per il secondo.

Nell'area occidentale, è la Nigeria la più minacciata dalla pandemia, con 54.008 contagi e 1.013 vittime in una nazione che con i suoi circa 200 milioni di abitanti occupa il podio della più popolosa del continente, seguita dai quasi 100 milioni dell'Etiopia. Il Paese del Corno d'Africa, a sua volta, ha il più alto numero di casi di coronavirus e decessi dovuti a Covid-19 in Africa orientale, rispettivamente a quota 52.131 e 809. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.