Coronavirus, incontri vietati tra fidanzati: visite possibili solo ai parenti

Sarda News - L'unione delle notizie dalla Sardegna

Le visite nella fase 2 legata al Coronavirus? Si potranno fare solo ai congiunti: nell’autocertificazione bisognerà scrivere che si deve raggiungere l’abitazione nella quale vivono i propri genitori o i propri parenti, e questi incontri dovranno comunque avvenire rispettando tutta una serie di regole. Quali? Bisogna “Rispettare il divieto di assembramento e il distanziamento interpersonale di almeno un metro” ed è necessario indossare “protezioni delle vie respiratorie”. Questa la nuova decisione, valida dal quattro maggio prossimo. E, nei fatti, resta il divieto di incontri tra fidanzati: la propria metà può vivere anche nello stesso rione, tanto per fare un esempio, ma sarà comunque impossibile incontrarsi di persona. Un particolare che sembra essere non di poco conto: sono già molte le proteste sui social e, in generale, su internet.

Da quando è scattata la fase 1, infatti, le coppie che non vivono insieme hanno dovuto arrangiarsi tra videochiamate e chattate su WhatsApp, Telegram e le altre principali applicazioni di messaggistica. Così dovranno fare anche per le prossime settimane: nell’autocertificazione, salvo comunicazioni diverse, non dovrebbe essere ritenuto un motivo valido spostarsi da casa per andare a trovare il proprio partner.

L'articolo Coronavirus, incontri vietati tra fidanzati: visite possibili solo ai parenti proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie