Coronavirus: in tutti i Comuni della Sardegna arrivano mascherine e guanti

Coronavirus: in tutti i Comuni della Sardegna arrivano mascherine e guanti
Forniti dalla Protezione Civile, saranno distribuiti secondo le necessità

In tutti i Comuni della Sardegna sono in distribuzione i dispositivi di protezione individuali per fronteggiare l’emergenza. Le protezioni sono fornite dalla Protezione Civile, secondo i fabbisogni che Anci Sardegna ha raccolto nei giorni scorsi, in accordo con 377 sindaci.

I dispositivi sono stati consegnati all’Agenzia Forestas che ne supporta la distribuzione. I Comuni saranno contattati telefonicamente dalla Protezione Civile, per avere indicazioni operative sul luogo del ritiro dei dispositivi.

La Regione si è impegnata autonomamente per reperire sul mercato il maggior numero possibile di Dispositivi di Protezione Individuale. Quanto acquistato dalla Regione sarà distribuito agli operatori sanitari e ai territori, in base agli importanti fabbisogni rappresentati e secondo gli indirizzi del COR.

“Gli stessi Comuni, enti pubblici o privati”, scrive il direttore generale della Protezione Civile, Antonio Pasquale Belloi, “devono provvedere ad effettuare acquisti in autonomia in base alle proprie necessità”.

I dispositivi che saranno consegnati, devono essere impiegati prioritariamente per le esigenze riportate nella richiesta fornita dai Comuni all’Anci. Gli enti devono tenere traccia dell’assegnazione e della consegna dei dispositivi di protezione, nel caso di una eventuale rendicontazione e verifica.

Venerdì, 10 aprile 2020

L'articolo Coronavirus: in tutti i Comuni della Sardegna arrivano mascherine e guanti sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie