Coronavirus, il San Martino scippato di un macchinario per i tamponi
La sezione oristanese del Psd’Az contesta: “Territorio sempre messo in coda”

L’ospedale San Martino di Oristano

Gli iscritti della sezione sardista ‘Mossa’ denunciano la sottrazione all’ospedale di Oristano di una nuova apparecchiatura per processare i tamponi covid: in un documento, lamentano che “nelle priorità di acquisto dei macchinari sanitari il ‘San Martino’ sia regolarmente messo in coda. Ancora una volta questo territorio viene penalizzato ad altrui vantaggio, per una coperta che, taglio dopo taglio, è diventata maledettamente corta”.

Anche se “finora, soprattutto grazie all’ammirevole abnegazione di tutto il personale sanitario, sono state evitate più gravi conseguenze e problemi”, il documento firmato da Paolo Angioi, Carlo Cuccu, Corrado Putzu, Giuseppe Santonastaso e Adriano Sitzia esprime preoccupazione e disappunto “per la situazione in cui versa la sanità della Provincia, ed in particolare il suo maggior presidio ospedaliero, il ‘San Martino’ di Oristano, il cui Pronto soccorso ormai da un mese è chiuso ai pazienti non-Covid”.

“In questo modo 160.000 cittadini sono stati privati di uno dei fondamentali diritti di ogni persona, quello alla salute”, si legga nella nota diffusa dal Psd’Az. “Certo conforta aver saputo che 10 nuovi medici, di cui 6 proprio al ‘San Martino’, sono entrati in servizio in questi giorni. Tuttavia resta irrisolta la gran parte dei problemi che affliggono la sanità dell’Oristanese e che costringono tanti concittadini, in particolare tutti coloro che soffrono di gravi patologie, a veri e propri tour de force per ottenere, quando ci riescono, le risposte diagnostiche e terapeutiche di cui necessitano”.

“È auspicabile dunque una rapida inversione di tendenza”, concludono dal Psd’Az oristanese, “per la quale la sezione ‘Antoni Simon Mossa’ si sta impegnando e si impegnerà sempre di più”.

Mercoledì, 25 novembre 2020

L'articolo Coronavirus, il San Martino scippato di un macchinario per i tamponi sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion