Coronavirus

Ventiquattro nuovi casi di contagio al coronavirus sono stati comunicati oggi in provincia di Oristano dai sindaci del territorio. Purtroppo si registrano anche due decessi a Terralba e Ghilarza.

Terralba. Terralba fa registrare, appunto, la seconda vittima da coronavirus. Si tratta di una donna di 57 anni ricoverata all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari. Il decesso è avvenuto nei giorni scorsi, ma solo oggi si è avuta la conferma ufficiale e il sindaco Sandro Pili ne ha potuto dare notizia, riferendo anche che due familiari della vittima sono risultati positivi al virus.

Ghilarza. Altri cinque casi di contagio da coronavirus si sono registrati a Ghilarza, dove questa mattina si è appreso di una terza vittima del virus: un pensionato. I nuovi casi di positività sono stati comunicati al sindaco in via informale da parte di Ats. I contagiati sono tutti asintomatici e stanno bene. Si tratta di persone appartenenti alla stessa famiglia, anche se non tutti conviventi tra loro. Il sindaco Licheri ha lanciato perciò un appello affinché si riducano le visite ai familiari non conviventi.

Solarussa. Con altri cinque residenti positivi al coronavirus, a Solarussa sale a 8 il numero delle persone tuttora affette dal covid-19. A darne notizia è il sindaco Mario Tendas, in seguito alla comunicazione ufficiale da parte di Ats. Le persone contagiate manifestano sintomi di lieve entità e sono sotto osservazione medica.

Marrubiu. Ancora un caso di contagio da coronavirus a Marrubiu. Lo ha reso noto il sindaco Andrea Santucciu. La persona positiva è sintomatica ,ma sta bene. Il totale di positivi nel paese del Terralbese è attualmente di 12 casi.

Palmas Arborea. Un nuovo caso di contagio al coronavirus si registra a Palmas Arborea. Lo ha reso noto il sindaco, Emanuele Cadoni. La positività è stata accertata a seguito dell’attività di screening ed è riconducibile ai casi già segnalati in precedenza. La persona positiva è già in isolamento da diversi giorni.

Oristano. A Oristano oggi si registrano 10 nuovi casi di positività al Covid-19 e 5 pazienti guariti. L’aggiornamento sulla diffusione del Coronavirus in città è stato comunicato al sindaco Andrea Lutzu dalle autorità sanitarie della ASSL di Oristano.

Martedì, 10 novembre 2020

L'articolo Coronavirus: decessi a Terralba e Ghilarza e tanti contagi sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion