Coronavirus: da domani chiuse anche le scuole di Cabras
Lezioni a distanza a causa di un contagio tra il personale

La scuola elementare di via Cesare Battisti

Da domani, mercoledì 7 aprile, a Cabras le scuole dell’Infanzia di via Machiavelli e della frazione di Solanas, la scuola Primaria di via Cesare Battisti e la Secondaria di primo grado di via Trieste resteranno chiuse in via precauzionale su disposizione dell’Ats di Oristano.

A motivare la chiusura la positività al Covid-19 di una figura fra il personale della scuola.

La nota della dirigente scolastica Marina Enna dispone l’avvio della didattica a distanza a partire da domani, mercoledì 7, e specifica che né i bambini, né i docenti, né i collaboratori dovranno al momento seguire una quarantena obbligatoria.

“Si tratta di una misura di forte cautela ma ho richiesto al Dipartimento di Igiene della Assl di eseguire in tempi molti rapidi il tracciamento dei contatti diretti avuti dal dipendente scolastico – ha detto il Sindaco Andrea Abis –, in modo da individuare con precisione le possibili quarantene e poter riaprire quanto prima le scuole”.

I bambini in questo periodo dovranno seguire le lezioni tramite la didattica a distanza, che al momento non si sa quanto potrà durare.

L’andamento dei contagi a Cabras rimane stabile: al momento i casi di positività sono tre e le quarantene due.

Martedì, 6 aprile 2021

L'articolo Coronavirus: da domani chiuse anche le scuole di Cabras sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.