Nuova stretta nelle misure anti-virus: previste zone rosse con chiusure di bar, ristoranti e negozi

ROMA. Il governo accelera la nuova stretta delle misure anti-virus e prepara per lunedì sera un nuovo Dpcm, dopo che Conte avrà riferito in Parlamento. L'obiettivo sarebbero zone rosse - con chiusure bar, ristoranti e negozi - nelle città dove l'indice Rt è più alto. Anche la scuola in presenza è in bilico, malgrado l'opposizione della ministra Azzolina. È l'esito di un vertice di 5 ore a Palazzo Chigi con Conte, ministri, capidelegazione di maggioranza e membri del Cts, poi convocato d'urgenza. Domani nuove riunioni dei tecnici, dei ministri Boccia e Speranza con le Regioni e, alla fine, di nuovo della maggioranza.

Aumentano ancora i contagi per Covid in Italia, sono 31.758, secondo il bollettino del ministero della Salute. L'incremento delle vittime è di 297 in 24 ore, il massimo registrato nella seconda ondata della pandemia. Record per la fase due anche il rapporto casi-tamponi che sale al 14,7% e per i tamponi, che sono stati 215.886 più di ieri. I pazienti in terapia intensiva aumentano di 97, portando il totale a 1.843.

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion