Contagi in aumento a Cagliari. E’ quanto emerge dal punto settimanale sulla situazione dei contagi in città pubblicato dal primo cittadino Paolo Truzzu. Il numero complessivo dei positivi nel capoluogo è di 1081, con 68 nuovi casi rispetto all’ultimo aggiornamento. Sono invece 53 le persone attualmente ricoverate in ospedale – il 4,9% dei positivi totali – in calo di 3 unità rispetto alla settimana scorsa.Dall’inizio di gennaio si registrano 332 guariti e 425 nuovi casi, con una media giornaliera di 25 unità. Un incremento doppio rispetto al dato registrato due settimane fa (12,3), sebbene la stragrande maggioranza sia asintomatica o con sintomi lievi e dunque in isolamento domiciliare.“Ciò significa”, spiega il sindaco Truzzu, “che non possiamo in alcun modo abbassare la guardia e anzi dobbiamo continuare a essere responsabili e rispettare le regole”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.